Birra Follina

Veneto, Italy

Right now, no nearby places on BeerMenus have their beer.

All beers · Birra Follina

  • Birra Follina Follinetta

    Belgian Blonde · 5.0% ABV

    The Follinetta, a small branch of the River Follina, is dedicated to the age-old textile tradition of wool and silk production that developed around this small stream. A classic blonde beer with a moderate alcohol content and fruity notes.
  • Birra Follina Giana

    Belgian Strong Ale · 8.0% ABV

    Dark amber in color, the beer has sweet aroma and the taste has a malty sweetness with slight spice, with a full body.
  • Birra Follina Sanavalle

    Dubbel · 6.0% ABV

    Copper colored with a thick white foam, this bottle fermented Belgian-style Pale Ale from Italy is sweet and refreshing.

About the brewery

Birra Follina è un micro-birrificio che nasce nel 2012 nel cuore dell’Alta Marca trevigiana, a Follina, famosa per la straordinaria abbazia cistercense. La passione per il mondo della birra artigianale, una lunga e approfondita esperienza nella produzione vitivinicola e nella rifermentazione in bottiglia, vent’anni di studio delle tecnologie e degli impianti brassicoli di tutta Europa sono stati i presupposti per l’inizio di questa avventura. Il nome del birrificio deriva dall’antico borgo di Follina, un tempo chiamato Sanavalle per la sua particolare salubrità. E proprio la sorgente del Follina, uno dei fiumi più piccoli d’Italia, regala l’acqua purissima che è alla base della produzione delle nostre birre. Le nostre birre sono ad alta fermentazione, di ispirazione belga (cosiddette birre di abbazia) non filtrate e non pastorizzate, di qualità alta e destinate ad un pubblico dal gusto evoluto, alla ristorazione di qualità, alle enoteche che vogliano proporre ai propri clienti un’alternativa al vino, alle pizzerie gourmet o anche a semplici amici appassionati che vengono a trovarci in birrificio.

Claim this brewery